venerdì 18 dicembre 2015

Alberello spirale di Rame

Quest'anno ho fatto due alberelli fai date.
Avevo un avanzo di bobina di rame: sfruttando la curva esistente ho rifatto una spirale, quindi ho fatto con del filo di rame che avevo per il wire-wrapped degli occhielli per preparare delle perle in pomice super leggere ad essere collegate al filo di rame: ho dovuto fermarle ulteriormente con un pò di Attak perché tendevano a scivolare verso la base dell'alberello.
Ho trovato un'assicella di plastica. L'ho tagliata in tre pezzi uguali ed essendo nera l'ho colorata con un pennarello Posca marrone.
La copertura con il colore non è perfetta, ma il risultato è proprio un colore rame.
Avevo un mega rocchetto di legno (un gadget regalo di Calzedonia di un paio di anni fa): ho fatto in modo che questo fosse la base del mio alberello.
La foto non è granché, molto sfocata, ma rende l'idea...


Nessun commento:

Posta un commento