giovedì 3 luglio 2014

Sto ricomponendo alcune collane rotte di un'amica. Non avendo idea di come fossero prima della rottura e temendo che mancassero alcuni pezzi, ho aggiunto qualche separatore in modo da incrementare la lunghezza, mentre per le chiusure ho utilizzato le originali.

Per quella di giada verde e calcedonia ho utilizzato le perle che originariamente erano di 2 collane diverse. Il filo è quello bianco classico per perle. Ho intercalato ogni gruppo di 3 pietre con delle coppette a fiore a 5 lobi e una mini perlina metallica.
Misura della collana finita cm 90 circa.


Per quella di quarzo rosa e granato ho usato dei separatori che mi sono giunti con tutto il materiale delle varie collane. Non so se fossero per questa collana in particolare, ma ho trovato che stessero bene.
Questa volta per il filo ho utilizzato del nylon sottile, ma messo doppio - ho utilizzato i cappietti metallici all'inizio e alla fine della collana (veramenti carini: mai usati prima).
Misura della collana finita cm 85 circa.

Nessun commento:

Posta un commento