giovedì 3 luglio 2014

Il lavoro di rimontaggio delle collane della mia amica Marina continuano.
Questa è la volta di una collana di pietre dure grandi, di forma oblunga, grandi e piccole, alcune sferiche e di vari colori.
Essendo le pietre grandi e quindi un pò pesanti, l'idea di partenza è stata quella di usare un cavetto metallico bagnato nella gomma color rame, doppio. Idea buona, ma giunta ad infilare alcune perle sferiche che intercalavano le grandi mi sono accorta che alcuni fori erano piccoli e irregolari e non mi consentivano di far passare il cavetto doppio....:(
Messe da parte le perle ribelli e avendo timore che la collana si accorciasse troppo ho inserito degli schiaccini color rame usandone una parte come perline e un'altra come copri-schiaccini veri e propri.
Fra l'altro i coprischiaccini - sempre dello stesso colore - stavano proprio bene con il colore delle pietre.

Misura della collana finita: cm 55
Mariale usato oltre alle pietre che mi sono state fornite:
mt 1,10 di cavetto metallico gommato color rame
1 chiusura  a moschettone rame
1 anellino rame
1 copri nodo rame
52 schiaccini rame-bronzo
17 copri-schiaccini rame

Nessun commento:

Posta un commento